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Qualcuno ha info riguardo questi cerchi? in versione 17" si trovano con canale 7" e ET40 quindi molto simili agli originali (che se non sbaglio sono sempre enkei)
Il peso dovrebbe essere intorno ai 8,5Kg e il prezzo è tutto sommato basso.
Non mi fanno proprio impazzire, considerato anche che esteticamente recuperi solo 8mm sull'offset ma avrebbe senso come spesa per quel (spero) kg in meno su ruota?
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Secondo me dipende cosa ti serve, se è per avere un cerchio invernale mi sembrano validi e non mi dispiacciono come estetica.
Come cerchio "buono" per tutto l'anno non mi pare una scelta sensatissima, il risparmio di peso è cmq limitato, gli originali pre restyling (non so cos'hai te) stavano sui 9kg, 9,2kg mi pare di ricordare. Da qualche parte sul forum c'è sicuramente il dato. Un risparmio limitato e difficile da sentire e soprattutto facilmente vanificabile se non si montano gomme leggere. Poi il canale 7,5 sarebbe il più corretto per le nostre 215, il canale 7 va bene giusto per le Primacy ed al massimo per le invernali
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a memoria non sono enkei gli stock.
Quanto costano, altrimenti difficile dire se la spesa vale l'impresa.
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Sì sono Enkei, mi pare anche i restyling
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Diciamo che nuovi sono intorno i 500/600€, usati anche 300 + spese, tutto sommato niente. Ste io ho la pre-rest ma abitando al sud utilizzo solo una gomma, non ho due set di cerchi quindi diverrebbe l'unico in sostituzione.
Sinceramente volendo fare il colpaccio avevo puntato sugli oz ultraleggera 17x7.5 et35 ma sapete com'è son sempre 1200/1300€
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se vuoi un calo di peso evidente con benefici di performance dei andare su roba da 1.000 in su, che siano enkei, oz o altro. Già gli sparco sono piuttosto pesanti, per quanto alcuni molto belli per il disegno. Tra i leggeri veri ci sono andhe i Fondmetal 9rr se piace il disegno. E il prezzo è più basso rispetto ad un OZ ad esempio
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Diciamo allora che se non ti fanno impazzire esteticamente è abbastanza inutile cambiarli.
Se quello è il tuo target price aspetta di trovare degli Oz usati o prova a vedere alcuni di quelli consigliati da Enzo, tipo i 9RR che pesano abbastanza poco e probabilmente li prendi con 800€
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vedo però che 17x7.5 non li fanno con 5x100.. dovrei andare di 17x7 et38.. da pensarci essendo la mia una aero ci sembra anche di più l'et alto.
In effetti se proprio devo farlo voglio un vantaggio sia sull'estetica ma soprattutto sulla dinamica altrimenti è una spesa quasi inutile
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7 con le 215 va bene. e 38 è abbastanza più largo
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