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Dico solo... Avevo letto un articolo di una vettura del BTCC che era stata portata dentro la galleria del vento per testing e dicevano che ogni punto di drag (leggasi ogni millesimo di % di guadagno) erano 2 decimi al giro, invece la stessa cosa di carico verticale erano 2 centesimi...
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CITAZIONE (Ceccherini @ 17/4/2019, 13:14) Molti stanno sperimentando con sovralimentazioni di vario tipo sulla toyobaru, qualche anno fa un utente aveva superato i 400 cv con un kit turbo. Che larghezze pneumatici sarebbero ottimali al cresecere della potenza, indipendentemente dalle omologazioni? A che punto diventerebbe necessario usare misure differenziate tra fronte e retro? Facciamo conto di usare uhp o semislick. Alcuni esempi di auto preparate mi fanno pensare che la risposta non sarà univoca, vedi TRD Griffon con 240 cv e slick da 250 mm. Le differenziate non hanno senso su un auto come la nostra, avresti sottosterzo cronico a parità di setup
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Secondo me non c'è una misura ottimale al crescere della potenza, ma una misura a seconda delle tue esigenze. Su strada una buona uhp o meglio semislick da 225mm è sufficiente, a meno che non fai i passi di montagna con il coltello tra i denti..su pista è soggettivo, dipende dallo stile di guida e dalle tipologia di pista, certo più impronta hai e più puoi osare ma a tutto c'è un limite.
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Anche perchè non dimenticare che + impronta significa pure un'auto più goffa...
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