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Bariga17.
User deleted
Buongiorno,
chiedo aiuto a voi onnipotenti del forum, magari potete schiarirmi un pò le idee.
Ho cambiato le gomme e già che c'ero ho preso distanziali da installarein attesa del cambio cerchi. LINK
Il meccanico mi dice che gli ci vuole una giornata perchè per i posteriori bisogna smontare i giunti.......
Quando li cambiai nella vecchia auto ci misi 5 minuti... può essere?. -
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Se hai preso quelli senza colonnette (quindi con 5 fori e basta), bisogna sostituire le colonnette con quelle lunghe...ora, non sono sicuro, ma credo sia un lavoro di una mezz'oretta se uno vuole farlo in fretta perché se non ricordo male i prigionieri si possono inserire anche senza smontare il mozzo...se però ricordo male o se il tuo meccanico preferisce smontare tutto comunque e inserire i prigionieri con una pressa (che poi credo sia il metodo corretto per fare il lavoro) un pò di tempo ci vuole.
Prima di "lamentarti" col meccanico prova a vedere se ti risponde qualcuno più esperto e sicuro sulla questione, però in linea di massima il problema dovrebbe essere il tempo necessario a sostituire le colonnette
EDIT: ho visto ora il link, sono quelli senza colonnette quindi vale proprio il discorso che ti ho appena fatto. -
.Buongiorno,
chiedo aiuto a voi onnipotenti del forum, magari potete schiarirmi un pò le idee.
Ho cambiato le gomme e già che c'ero ho preso distanziali da installarein attesa del cambio cerchi. LINK
Il meccanico mi dice che gli ci vuole una giornata perchè per i posteriori bisogna smontare i giunti.......
Quando li cambiai nella vecchia auto ci misi 5 minuti... può essere?
ovvio deve tirare giù il mozzo ruota e il braccio se vuoi montare colonnette pù lunghe senza fare la fine di quelli che perdono poi le ruote con i distanziali...Le colonnette sono a millerighe interne... -
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Ma non servono le colonnette.... io ho 15mm davanti e 20 dietro
i 20 dietro entrano perfetti
i 15 davanti se hai la my2017 COI CERCHI NUOVI, non ci stanno perchè le colonnette originali toccano il dietro dei cerchi
io ho risolto limandoli leggermente di un paio di mm
se hai la brz prima dell ultimo modello, non saprei se toccano anche coi cerchi vecchi
EDIT: scusate.
non avevo visto che ha comprato quelli senza le colonnette integrate, quindi non vale ciò che ho scritto qui sopra
io ho gli eibach con le colonnette. -
.Ma non servono le colonnette.... io ho 15mm davanti e 20 dietro
i 20 dietro entrano perfetti
i 15 davanti se hai la my2017 COI CERCHI NUOVI, non ci stanno perchè le colonnette originali toccano il dietro dei cerchi
io ho risolto limandoli leggermente di un paio di mm
se hai la brz prima dell ultimo modello, non saprei se toccano anche coi cerchi vecchi
EDIT: scusate.
non avevo visto che ha comprato quelli senza le colonnette integrate, quindi non vale ciò che ho scritto qui sopra
io ho gli eibach con le colonnette
quanti mm avete di fulcro? lo sapete che la sicurezza prevede un morso al massimo ridotto di 1/3?. -
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Non ho idea di cosa tu stia parlando . -
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di quanto i dadi chiudono sul filetto. -
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io li ho accorciati precisamente di 1,5mm davanti, i dadi che fissano i distanziali mi son sembrati abbastanza sicuri nel senso che han fatto parecchi giri di filetto per fissarsi a battuta... ma non saprei quantificartelo quindi magari si, ho sforato il "limite sicurezza"
Edited by Tomm.BRZ - 1/6/2017, 22:27. -
Bariga17.
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Grazie a tutti... Avendo in progetto il cambio cerchi penso che manterrò le misure originali ancora per un pò, non avrebbe senso lavorare tanto per poi tra qualche mese rimettere il tutto come all'inizio.
Siete stati gentilissimi :*. -
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Fatteli cambiare e prendili con le colonnette incorporate . -
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o lascia stare direttamente che sono una scocciatura evitabile . -
micheleVI.
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Se non ho capito male su brz 2017 le colonnette originali sono quelle con il mille righe montate a pressione giusto? . -
Lorenzo Alive.
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Si bhe, dicendo "una giornata" ha messo dentro anche colazione, pranzo, merenda, cena e così via.. cioè, senza toccare i prigionieri ci si mette mezz'ora, ma sostituendo le posteriori ci metterai 2 o 3 ore al massimo, non è un viaggio sulla Luna 😂😅 . -
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a livello guida cosa cambia coi distanziali? E perchè 15 e 20 ? . -
.a livello guida cosa cambia coi distanziali? E perchè 15 e 20 ?
I 15mm all'anteriore e 20mm al posteriore su cerchi stock pre my 2017 fittano perpetti con colonette preistallate. Sui cerchi 2017 > le colonnette stock con i 15mm toccano ed andrebbero molate (😬) oppure dovresti sostituire le colonnette oem con quelle + lunghe e montare distanziali da 15mm senza colonette.
Con 15 e 20 le ruote escono quasi a filo della linea passaruota ed hai un offset ottimale senza esagerare e stressare la ciclistica stock.
Estetica a parte, a livello dinamico se non esageri con i mm non è che ti cambia la vita, senti l'auto leggermente più piatta nei cambi di direzione e piantata nelle percorrenze. Inoltre, perdi un filo di reattività all'anteriore, compensabile con una guida in inserimento più decisa..