Michelin primo equipaggiamento

sono io che sono fortunato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Toyota GT86 Owners
    Posts
    868
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TR66 @ 17/1/2019, 22:03) 
    Domenica ho fatto un giro abbastanza sostenuto su strade di montagna con asfalto asciutto. Sono rimasto sorpreso dalla tenuta di strada, avevo difficoltà a farla intraversare anche nelle curve più strette....
    Oggi per la prima volta ho guidato con il bagnato, incredibile.... sgommava anche sul dritto.... non ho parole!!!! no

    Il problema di queste gomme sta proprio qui: l'enorme differenza di grip e fiducia che ti danno tra asciutto (dove sono veramente buone) e bagnato freddo (terrificanti).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Subaru BRZ Owners
    Posts
    59
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Così mi fate preoccupare.
    Aspetto a dire altro, prometto feedback dopo prima prova sul bagnato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Subaru BRZ Owners
    Posts
    1,414
    Reputation
    +180

    Status
    Offline
    ..ad esempio questi gommavano primacy :D

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Subaru BRZ Owners
    Posts
    59
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    :rolleyes:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Subaru BRZ Owners
    Posts
    59
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    allora ragazzi , in questi giorni ho usato l'auto in condizione di asfalto bagnato , non pioggia battente, e devo dire che se non si esagera con il gas a ruote sterzate, cosa che con una TP può dare qualche problema di controllo,non trovo poi così pessime le coperture, forse come ha detto qualcuno qui il merito è del telaio.io parlo della mia auto, e sono contento di aver visto che se si va tenendo presente le condizioni dell'asfalto, il rischio è minimo.ovviamente se si cerca la prestazione sul bagnato, sono sicuro che è un'altra storia.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smilingwolf @ 31/1/2019, 17:33) 
    allora ragazzi , in questi giorni ho usato l'auto in condizione di asfalto bagnato , non pioggia battente, e devo dire che se non si esagera con il gas a ruote sterzate, cosa che con una TP può dare qualche problema di controllo,non trovo poi così pessime le coperture, forse come ha detto qualcuno qui il merito è del telaio.io parlo della mia auto, e sono contento di aver visto che se si va tenendo presente le condizioni dell'asfalto, il rischio è minimo.ovviamente se si cerca la prestazione sul bagnato, sono sicuro che è un'altra storia.

    Proprio ieri sera ad ns amico e membro del forum la sua GT con le primacy di serie ha fatto un bel 360 in curva su una superstrada a velocità costante. Fortunatamente aveva tutte e due le carreggiata libere e non ha toccato il guard rail in cemento ma ha sporcato per bene le mutande.
    Le Primacy sono come quei pitbull che sono mansueti per una vita ma poi arriva il giorno che senza motivo di mordono.
     
    .
  7. smilingwolf1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono sicuro che il problema esiste, dato l'alto numero di feedback.Il cambio di comportamento alla pitbull mi rende davvero curioso.o è dovuto ad invecchiamento precoce della mescola, o ad usura, o è un bel mistero.
    sono contento che all'amico con la GT sia andata bene.io con duetto alfa in curva in tangenziale mi sono fatto tutto il guardrail con la fiancata,e squadrato due cerchi, e senza primacy , semplicemente pioveva e io andavo troppo forte per la combinazione mie capacità/mezzo/condizioni meteo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Subaru BRZ Owners
    Posts
    1,414
    Reputation
    +180

    Status
    Offline
    ..le primacy sono estive e secondo utqg 240/a/a..con freddo e bagnato 4 saponette palmolive tengono di più..poi essenziale è il tipo di asfalto..un abisso fra drenante e non..magari piove e stai in curva in appoggio in leggera contropendenza su drenante..ti senti sicuro ben piantato..poi ti arriva la toppa sgradinata non drenante bella lucida..e chi ti salva??..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Subaru BRZ Owners
    Posts
    59
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Il traction control e l'antispin ?
    comunque capisco, per aver provato ogni tipo di "emozione" con le TP. una che mi è rimasta , diciamo nel cuore , è la biturbo s , mi giravo anche ai semafori......
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169
    Reputation
    +25
    Location
    modena

    Status
    Offline
    rossa?
    2000 cc - carburatori - assetata - ma per i tempi era gagliarda
    bye
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Subaru BRZ Owners
    Posts
    59
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Si.
    Fascia grigio scuro a mezza portiera.
     
    .
  12. motogeppo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Continuo a pensare che vorrei parlare seriamente con chi ha deciso di mettere le Primacy come prima dotazione. Saranno pure ingegneri ...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Toyota GT86 Owners
    Posts
    1,228
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (motogeppo @ 26/2/2019, 19:51) 
    Continuo a pensare che vorrei parlare seriamente con chi ha deciso di mettere le Primacy come prima dotazione. Saranno pure ingegneri ...

    Perché è l'unico modo di far intraversare a basse velocità un auto col motore più spompo di uno Zip Sp :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leviathan GT86 - Project D

    Group
    Member
    Posts
    1,018
    Reputation
    +167
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In realtà puó intraversare benissimo anche con gomme più grippanti... Basta regolare opportunamente l'assetto!
    La differenza é che le Primacy costano meno, e sono un buon compromesso. Ci giri pure in pista, il tema é che hanno i loro limiti...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169
    Reputation
    +25
    Location
    modena

    Status
    Offline
    beh, forse costeranno meno a toyota, ma come privato all'acquisto di un treno non e' che siano proprio economiche.
    bye
     
    .
75 replies since 8/1/2019, 20:39   3068 views
  Share  
.