Michelin Pilot Sport 4

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    per me con le ps4 non sbagli.
    con auto precedente ho avuto ps2 e ps3, molto contento, quindi le ritengo ottima scelta.
    io ho solo 8000 km su primacy , quindi aspettero' per il cambio

    bye
     
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  2. Fefe43
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    Veramente volevo aspettare anche io almeno 10.000 km ma il loro comportamento in situazioni di bagnato od anche solo umido mi spaventa. Mi roderebbe troppo fare danni per 4 gomme .
    Le Advan proposte in alternativa alle PS4 mi pare che fossero le v105...
     
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    CITAZIONE (Fefe43 @ 30/10/2018, 07:27) 
    Veramente volevo aspettare anche io almeno 10.000 km ma il loro comportamento in situazioni di bagnato od anche solo umido mi spaventa. Mi roderebbe troppo fare danni per 4 gomme .
    Le Advan proposte in alternativa alle PS4 mi pare che fossero le v105...

    Ma le v105 sono superiori, dovrebbero essere equivalenti alle Super Sport almeno.
     
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    le v105 sono gomme eccellenti e molto comunicative anche in wet..essendo 240/aa/a durano meno delle ps4 che sono 300/aa/a..le v105 non hanno bordino salva cerchio al contrario delle ps4.

    Le v105 ti consentono quando vuoi una guida un po' più sporca mentre le ps4 sono, secondo tutti i test, le migliori gomme in assoluto sul dry e wet avendo una tenuta eccellente in tutte le condizioni.
     
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  5. Fefe43
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    Dopo circa 200 km la cera della nuove PS4 dovrebbe essere sparita del tutto...almeno credo.
    Come altra sensazione con ke ps4 ,ditemi se sbaglio, è che quando provo ad aprire deciso il gas a centro curva l'auto comunque parte sempre un po' ma complice l'elevato grip lo fa in maniera ancora più progressiva e costante rispetto a prima che invece partiva quasi subito. Ossia il grip che hanno le ps4 non ti lascia all'improvviso.
    Così ho l'impressione che l'auto sia ancora più controllabile.
    Non mi ricordo chi diceva che con le ps4 non si riesce più a driftare, in realtà lo si fa con più gas ma forse con maggiore sicurezza.
    Però non essendo un vero manico né un pilota forse mi sbaglio.
     
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    CITAZIONE (Fefe43 @ 4/11/2018, 19:51) 
    Dopo circa 200 km la cera della nuove PS4 dovrebbe essere sparita del tutto...almeno credo.
    Come altra sensazione con ke ps4 ,ditemi se sbaglio, è che quando provo ad aprire deciso il gas a centro curva l'auto comunque parte sempre un po' ma complice l'elevato grip lo fa in maniera ancora più progressiva e costante rispetto a prima che invece partiva quasi subito. Ossia il grip che hanno le ps4 non ti lascia all'improvviso.
    Così ho l'impressione che l'auto sia ancora più controllabile.
    Non mi ricordo chi diceva che con le ps4 non si riesce più a driftare, in realtà lo si fa con più gas ma forse con maggiore sicurezza.
    Però non essendo un vero manico né un pilota forse mi sbaglio.

    ..i tuoi commenti presumo siano per fondo asciutto..il senso di progressività dipende molto dalla mescola..ci sono gomme che ti mollano quasi all'improvviso (ma lo fanno per accelerazioni nettamente superiori rispetto al limite delle primacy) altre meno e ti informano in qualche modo dell'imminente perdita di attrito. Le primacy in dry sono tuttosommato buone gomme perchè progressive, anche se ad accelerazioni laterali molto basse.

    Ad esempio alcuni si sono lamentati delle neova per una progressività in dry molto molto limitata e, dato che il loro limite è molto alto, quando mollano devi essere un buon pilota per rimediare.

    La progressività dipende anche dal rolling resistance. Gomme parche sono in genere progressive. Le ps4 hanno un medio rr e quindi sono mediamente progressive. Non è possibile avere una gomma con top grip che abbia un basso rr. Le case giungono sempre ad un compromesso e le ps4 sono un ottimo compromesso, spostato un po' verso il grip.

    Poi è il diverso mix di polimeri di corta, media e lunga catena a causare, in ultima analisi, i vari comportamenti con tutte le sfumature del caso.

    Una caratteristica spesso non considerata è la costanza delle prestazioni col tempo. Alcuni pneumatici cambiano volto dopo un anno (indipendentemente dal consumo) altri dopo 3. Le primacy sotto questo punto di vista sono, a mio avviso, ottime gomme.
     
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    Vi aggiungo un test fatto sempre dai bravi ragazzi di "Tyre Reviews" sulle Michelin Pilot Sport 4 vs Pilot Sport 4 S vs Cup 2: www.youtube.com/watch?v=aMv64liOqIE.
    Buona visione! ^_^

    Edited by gator_67 - 4/2/2019, 21:21
     
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    Ma le 4s le fanno nella nostra misura stock??
     
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    No, ma l'ho messo per far vedere le differenze con il PS4... ^_^
     
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    Dopo oltre 2000 km con le PS4, ecco le mie impressioni.
    La tenuta è cresciuta molto su asciutto, dove ora per arrivare al limite bisogna forzare parecchio, e moltissimo sul bagnato, dove mi sembra quasi di guidare le primacy... sull'asciutto. Ho percorso centinaia di chilometri su autostrade tedesche di cemento per niente drenanti, sotto il diluvio, a velocità non basse, 140-160 quando avevo strada libera. Mai perso aderenza nè avuto aquaplaning.

    Come hanno detto molti la macchina scoda meno. Ma se la si provoca scoda eccome, anche sull'asciutto, in maniera comunque progressiva anche se non telefonata come con le primacy.

    La spalla mi sembra ragionevolmente morbida, nonostante siano XL.

    L'unica noia che ho registrato è che oltre i 180 sento l'anteriore alleggerirsi. Dovrei provare ad abbassare la pressione a freddo a 2,2 - 2,3 bar e riprovare la prossima volta che passo in Germania.

    Mio padre, venendo da Pirelli PZ4 da 245, è rimasto stupito dalla tenuta di queste gomme.

    In sintesi sono molto soddisfatto, le consiglierei a chiunque guidi un'auto anche un minimo prestazionale.
     
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    ..quello che dici sulla possibilità di farla scodare pare coerente con la bassa resistenza al rotolamento, la quale rimane probabilmente la caratteristica più sorprendente di questo pneumatico che presenta anche una gran tenuta.
     
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    Ma davvero l'anteriore galleggia sopra i 180?
     
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    Guarda, avevo lo stesso problema con le primacy e le invernali. Inoltre ho fatto la prova dopo parecchi chilometri.
    Secondo me correndo in autostrada le gomme si scaldano e salgono di pressione, da cui la sensazione di galleggiamento.
    Con primacy e invernali avevo risolto gonfiandole a 2,3 a freddo.
     
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    CITAZIONE (Ceccherini @ 20/7/2020, 10:05) 
    Guarda, avevo lo stesso problema con le primacy e le invernali. Inoltre ho fatto la prova dopo parecchi chilometri.
    Secondo me correndo in autostrada le gomme si scaldano e salgono di pressione, da cui la sensazione di galleggiamento.
    Con primacy e invernali avevo risolto gonfiandole a 2,3 a freddo.

    Ma anche spingendo nel misto ad esempio senti le anteriori che cedono dopo un po' o è solo riferito a velocità da autobhan per lungo tempo? Mi interessano ste gomme, pensavo di usarle come "invernali" dato che vanno bene sul wet e si trovano a cifre umane
     
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    Non ho avuto occasione di stressarle al di fuori dell'autostrada, il misto in Olanda non esiste. :D Quest'estate intendo rimediare, vi faccio sapere.
     
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